Classifica e partite aperte

Sull'onda della gamificazione del padel, abbiamo realizzato la procedura per assegnare un punteggio a ciascun giocatore. La classifica non solo favorisce l'impegno dei giocatori, ma promuove incontri tra soci dello stesso livello, creando un ambiente inclusivo e stimolante per tutti.

La procedura è totalmente automatica:

• alle 8 viene inviato un'email che invita i clienti a mettere il risultato della partita
  • alle 12 viene ricalcolata la classifica

Come funziona la classifica?

Il sistema calcola automaticamente il ranking di ciascun giocatore, assegnando al massimo 40 punti per ciascuna partita vinta (perdendo al massimo 40 punti per ciascuna partita persa).

La suddivisione dei punti avviene in base alla probabilità di vittoria e sconfitta di ogni partita: se il giocatore primo in classifica gioca contro l'ultimo classificato, guadagnerà pochi punti ranking. Se, invece, perde, perderà molti punti ranking.

In caso di partita doppia, i punti vinti o persi vengono suddivisi in parti uguali.

Risultati partite

Invita i clienti ad inserire il risultato della partita, in modo da creare automaticamente la classifica di club:

• Strumenti > Risultati partite
  • APP > Rilsutati partite

app risultati 1

Partite aperte

Le classifiche incentivano le sfide tra i giocatori e consentono una gestione automatica delle partite aperte: un giocatore partecipa immediatamente a una partita aperta purché lo scarto in classifica sia di massimo 10 posizioni.

Tennis Club Cento ASD - p.i. 01284960380 - Privacy policy - APP - Condizioni - Gestionale - prenota xPrimo.it