REGOLAMENTO 2° Torneo misto a squadre
ART. 1 Tutti i giocatori dovranno essere soci 2017 entro l’inizio del Torneo.
ART. 2 Il Campionato si svolgerà con girone unico oppure 2 gironi all’italiana a seconda del numero degli iscritti
ART. 3 FASE ALL’ITALIANA
Il girone all’italiana sarà composti da un minimo di 3 squadre da sorteggiare tra gli iscritti.
· Le partite si articoleranno come segue : un singolare maschile + un singolare femminile + un doppio maschile; i giocatori maschi che disputeranno il singolare non potranno giocare il doppio
· Le squadre dovranno essere formate da 4 giocatori: 1 donne e 3 uomini
· All’orario prestabilito è obbligatorio presentare il sigolarista uomo. L’ incontro di doppio si svolgerà al termine dei due singolari. Nel caso di impossibilità di un giocatore bisognerà comunicarlo entro il giorno prima ed il giocatore sarà sostituito da una riserva designata dal Consiglio direttivo.
· Sarà facoltà dei capitani delle due squadre anticipare l’inizio del doppio.
· Le partite si svolgeranno con il sistema NO AD sulla distanza di due set con tie break sul 6 pari; nel caso di 1 set pari, il terzo set sarà un tie break ai 9 (con due punti di vantaggio).
· Ai fini della classifica ogni incontro vinto vale un punto, per cui i punteggi potranno essere tre punti a zero o due punti ad uno.
· Le partite potranno essere arbitrate, se richiesto dai componenti delle squadre o da accompagnatori da loro designati.
· Si giocherà il lunedì e il martedì a partire dalle 18.00 sul campo 1. Solo la prima settimana si giocherà il mercoledì e giovedi, pertanto inizierà mercoledì 26 aprile 2017.
Art. 4 Fase ad eliminazione
Le prime 2 squadre dei 2 gironi passeranno alla fase ad eliminazione diretta la la prima contro la seconda dell’altro girone e viceversa.
ART. 5 ISCRIZIONE E QUOTA
Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.tennisclubcento.it entro il 19-4-2017
Ogni iscritto pagherà una quota di iscrizione di 20 euro che sarà raccolta dal capitano della squadra e consegnata in segreteria il giorno del primo incontro.
Il giorno 20 aprile verranno sorteggiate le squadre e pubblicate sul sito con anche l designazione del capitano.
Il Consiglio Direttivo.